AVICOLI ORNAMENTALI
Di seguito tutta la selezione delle nostre razze allevate in purezza

SELEZIONE IN PUREZZA
Il nostro allevamento seleziona e riproduce in assoluta purezza di razza, mantenendo gli alti standard previsti.
ALTA GENEALOGIA
Utilizziamo solo i riproduttori migliori.
VACCINAZIONI
Tutti i nostri esemplari sono vaccinati per le più comuni patologie dei polli.

AMROCK
Razza dotata di una spiccata produzione di uova, viene allevata anche per il consumo in quanto produce una ottima carne abbondante e saporita.

ARAUCANA
Razza dalle medie dimensioni che ben resiste ai climi più rigidi è allevata principalmente perché produce uova dal guscio celeste.

COCINCINA NANA
Razza docile e rustica. La femmina ha una spiccata propensione alla cova, viene allevata principalmente per scopi ornamentali.

PADOVANA
Razza elegante e leggera dotata di un grande ciuffo risulta affettuosa nei confronti dell’uomo. Buona ovaiola.

PADOVANA NANA
Minuta ma di grande impatto estetico e adatta anche a pollai domestici.

MOROSETA
Razza nana conosciuta per il suo piumaggio simile ai peli dei mammiferi e per la sua pelle nera. Docile e tranquilla, ottimo animale da compagnia.
PAVONI
Il pavone (Pavo cristatus) è un uccello originario dell’Asia meridionale. È uno degli uccelli più belli del mondo ed è noto per il suo piumaggio colorato.

ORIGINE
India, Sri Lanka, Sud-est asiatico
DIMENSIONI
Lunghezza: 100-230 cm (maschio), 90-100 cm (femmina); Peso: 4-6 kg (maschio), 2,5-4 kg (femmina)
CARATTERISTICHE
Da sempre apprezzato per la sua bellezza e il portamento caratteristico.

PAVONE BIANCO
Variante rara del pavone comune, il suo piumaggio è completamente bianco, comprese le lunghe penne della coda del maschio.

PAVONE COMUNE
Uno degli uccelli più belli del mondo, originario dell’Asia meridionale, è noto per il suo piumaggio colorato.

PAVONE ARLECCHINO
Il pavone arlecchino è una mutazione genetica del pavone comune. È caratterizzato da un piumaggio maculato, con macchie di bianco, blu e verde.
FAGIANI
Uccelli appariscenti spesso allevati per la loro bellezza. Originari dell’Asia, sono stati introdotti in molte altre parti del mondo.

CARATTERISTICHE
Il fagiano comune è un uccello galliforme originario dell’Asia centrale e occidentale.
HABITAT
I fagiani sono uccelli di bosco che preferiscono vivere in boschi e campi aperti. Sono onnivori e si nutrono di una varietà di alimenti, tra cui insetti, semi e frutta.
USO
I fagiani sono una popolare specie selvatica e sono spesso cacciati per la loro carne e le loro piume. Sono anche una popolare attrazione turistica.

FAGIANO LADY
Originario del Tibet e della Cina occidentale. Il maschio ha un piumaggio bianco con macchie nere. La femmina è marrone con macchie bianche.

FAGIANO ROSSO
Il maschio fagiano rosso ha la testa e il collo blu-verdi, il petto rosso-marrone e il dorso dorato. Ha anche una lunga coda che è barrata di marrone e nero.

FAGIANO DORATO
Questo fagiano è originario della Cina centrale. Il maschio ha un piumaggio dorato con la testa e il collo neri. La femmina è marrone con macchie bianche.
TACCHINI
Uccelli domestici comuni negli Stati Uniti e in altre parti del mondo allevati per la loro carne o le loro uova, molto nutrienti.

TEMPERAMENTO
I tacchini sono creature sociali e vivono in gruppi chiamati greggi. Il gregge è guidato da un maschio dominante, che si accoppia con le femmine del gregge.
CARATTERISTICHE
Hanno una testa nuda e una bargiglione, che è una caruncola carnosa che penzola dal mento. I maschi, chiamati tom, sono più grandi delle femmine, chiamate galline.
CURIOSITA’
I tacchini sono una parte importante della cultura americana e sono spesso usati come simboli di abbondanza e ringraziamento.

ERMELLINATO
Razza domestica originaria dell’Italia di media grandezza, con un peso che va dai 4 ai 6 kg. Il tacchino ermellinato ha un piumaggio bianco con macchie nere, che gli conferisce un aspetto ermellinato.

NERO
Il tacchino nero è una razza rustica e resistente, che si adatta bene a climi diversi. È una razza a crescita lenta, ma produce carne di alta qualità. Il tacchino nero è anche una buona razza per le uova, con una produzione media di 100 uova all’anno.
